I cavatelli alla mandorla con pesto di mandorla 3 semi e cavolo nero dello chef Michele Sparapano è un primo sfizioso, per chi ricerca gusti decisi e fuori dal comune.
Perfetto per un pranzo con gli amici, la dolcezza della mandorla conquisterà tutti i vostri commensali, costringendoli, a fine pranzo, a chiedervi la ricetta.
Lo chef consiglia di condire i cavatelli alla mandorla con pesto di mandorla 3 semi e cavolo nero con una spolverata di Gran Murgiano, il nuovo formaggio vegetale stagionato di Fattoria della Mandorla.
Ingredienti Per 4 Persone
320g cavatelli di semola e mandorla
50g Crema mandorla 3 semi
400g cavolo nero
100g Spalmabile cipollina
100g Gran Murgiano
olio extravergine
sale
pepe
Procedimento Cavatelli alla mandorla con pesto di mandorla 3 semi e cavolo nero
Preparare i vostri cavatelli alla mandorla con pesto di mandorla 3 semi e cavolo nero è semplicissimo.
Lavate e pulite il cavolo nero, privandolo della parte dura centrale. Mettete a bollire l’acqua e cucinate il cavolo nero a cottura completa e che sia morbido, per poi frullarlo aggiungendo olio, sale, pepe, Gran Murgiano e crema di mandorle 3 semi.
Avete appena preparato il pesto base di condimento, non resta che cucinare la pasta per poi amalgamarla.
Per avere una maggiore cremosità e gusto deciso si può aggiungere ai vostri cavatelli alla mandorla con pesto di mandorla 3 semi e cavolo nero la Spalmabile cipollina.
Non resta che impiattare grattugiandoci su il Gran Murgiano di Fattoria della Mandorla
I consigli dello Chef Michelangelo Sparapano
Il pesto di cavolo nero e mandorla 3 semi può essere un ottimo condimento per mantecare un risotto o per condire una pasta per poterla mangiare anche fredda.
Bon appétit!