5 consigli per capelli più forti

  • Sep 05, 2022
  • By Gabriele Michele
  • 0 Comment

In estate si passa molto tempo al sole e al mare e a risentirci sono soprattutto i nostri capelli.

Noi vogliamo darvi 5 consigli per capelli più forti con pochi, semplici, accorgimenti.

5 consigli per capelli più forti: ama i tuoi capelli

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi è quello di amore e prendervi cura dei vostri capelli, anche se dopo l’estate sono un disastro.

Non correte subito dal vostro parrucchiere a tagliarli: vedrete che prendendovene un po’ cura, riuscirete a ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Magari evitate di stressarli ulteriormente con l’utilizzo di fonti di calore troppo aggressive…e seguite i prossimi consigli. 

Maschere naturali e alimentazione sana

Tra i 5 consigli per capelli più forti che sicuramente possiamo darvi c’è quello di fare almeno una volta alla settimana una maschera nutriente a base di avocado: riducete la polpa in crema e aggiungete un cucchiaio di olio di jojoba e due cucchiai di olio di oliva. I capelli faranno festa.

Inoltre tra i 5 consigli per capelli più forti non può mancare l’attenzione all’alimentazione. Prediligete agrumi in inverno, ricchi di vitamina C e vitamina A, ideali per creare una barriera in grado di proteggere dal freddo.

Consumate miglio e riso integrale, ricchi di vitamine, acido folico, biotina e spinaci e legumi per ferro e proteine.

5 consigli per capelli più forti: massaggiate i vostri capelli

Sapete quanto fa bene una coccola? E sapete che può fare bene anche ai vostri capelli?

Massaggiate il cuoio cappelluto con movimenti circolari per 5-10 minuti tutti i giorni. Questo favorisce la microcircolazione della cute.

Potete aiutarvi con qualche goccia di olio di argan per facilitare l’operazione.

L’olio di mandorla, l’alleato più prezioso

Concludiamo la nostra lista di 5 consigli per capelli più forti con qualche parola sull’olio di mandorla, il vero alleato per la cura dei vostri capelli.

Applicatelo sui capelli preferibilmente bagnati o molto umidi per contrastare la comparsa della forfora e per rendere i capelli più lucenti e disciplinati…non a caso infatti l’olio di mandorla è il più consigliato per chi ha problemi di capelli crespi.

Può essere una valida alternativa anche al comune balsamo e alle maschere per capelli.

Attenzione però: se hai i capelli grassi, usalo con parsimonia, magari applicando solo qualche goccia sulle punte.

Insomma, con questi 5 consigli pe capelli più forti non dovrete più temere di dover spendere tanti soldi in prodotti costosi o perdere troppo tempo in trattamenti complicate e faticosi.

Come sempre il nostro miglior alleato è la natura e i suoi doni: impariamo ad usarli.