Al Sana di Bologna 2021: il Mandorino

  • Mar 31, 2022
  • By Gabriele Michele
  • 0 Comment

Dopo mesi di stop riprendendiamo la stagione fieristica dal Sana salone internazionale del biologico e del naturale presente a Bologna dal 9 al 12 settembre.

Il biologico, al centro delle strategie di rilancio post pandemia, sarà il protagonista della 33° edizione.

L’edizione 2021 del principale evento nazionale per il settore del biologico e del naturale dà appuntamento in presenza, con nuove iniziative, a sostegno dell’importanza e della centralità della manifestazione per l’intera filiera.  Per il consolidato know-how e per le iniziative messe in atto a livello istituzionale con ICE-ITA e con le principali piattaforme digitali, SANA si conferma come spazio ideale per sviluppare business sui mercati esteri. BolognaFiere e SANA hanno mantenuto attivo, dall’ultima edizione dell’evento, il dialogo con la business community del bio, promuovendo nuove iniziative per le imprese e gli operatori del settore.

Ne sono esempio la riconferma della partnership strategica tra BolognaFiere e FederBio per offrire nuove opportunità alle aziende del Bio interessate a raggiungere il mercato cinese e ad allargare le strategie commerciali online e l’accordo fra BolognaFiere e Alibaba.com che ha messo in sinergia le infrastrutture di BolognaFiere (in particolare di SANA) con quella del leader mondiale del commercio online B2B, in cui operano quotidianamente oltre 26 milioni di buyer, attivi in 190 Paesi del mondo. Grazie all’accesso privilegiato alla prestigiosa vetrina internazionale di commercio online B2B Alibaba.com, le aziende avranno la possibilità di incrementare le potenzialità di esposizione, sviluppo e conversione. In apertura di SANA 2021 è prevista la terza edizione di RIVOLUZIONE BIO, l’iniziativa promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio/Assobio e con la Segreteria organizzativa di Nomisma, divenuta momento di confronto tra istituzioni, player della filiera ed esperti del settore su temi di primaria rilevanza e attualità che saranno ancora più centrali nell’esperienza post pandemia.

Sana presenterà la seconda edizione de LA VIA DELLE ERBE l’iniziativa organizzata in collaborazione con SISTE (Società Italiana di Scienze Applicate alle Piante Officinali e ai Prodotti per la Salute) che proporrà un nuovo un focus di approfondimento. Il progetto espositivo di SANA 2021 prevede sei aree tematiche: Organic Food: settore che rappresenta l’intera filiera agroalimentare bio, i trend di mercato, le innovazioni, la ricerca Care&Beauty il principale appuntamento per le aziende produttrici di cosmetici e prodotti per la cura del corpo naturali e bio, integratori ed erbe officinali Green lifestyle: il settore che si rivolge direttamente al consumatore e che presenta valori e prodotti per uno stile di vita sostenibile, sano e responsabile Sanatech: è fra le novità 2021 il nuovo salone tematico SANATECH - Rassegna internazionale della filiera produttiva del biologico e del naturale Sana Tea: un percorso ideale dedicato al benessere, raccontato attraverso il tè e gli infusi Free From Hub: una vetrina dedicata ai prodotti free from e rich-in.

L’ampia rassegna espositiva coinvolgerà anche il nuovo padiglione 37 che, con i suoi 14.000 mq collocati in posizione centrale nel Quartiere fieristico, contribuirà ad arricchire in modo significativo il nuovo layout di manifestazione. (dal sito www.sana.it) Ed è proprio qui che Fattoria della Mandorla ha deciso di riprendere la sua attività di promozione dei suoi prodotti free from e innovativi per farli conoscere al resto del mondo.

Saremo presenti presso lo stand di FunnyVeg, primi in Italia a promuovere il vegan lifestyle con unione di chef e professionisti esperti nel campo dell’alimentazione a base vegetale, nostro nuovo partner. Tantissimi curiosi si sono fermati presso lo stand di FunnyVeg per assaggiare non solo Mandorino, ma anche i nostri Maciotta e Gran Murgiano. Possiamo dire che Mandorino e Fattoria della Mandorla sono stati tra le vere novità del SANA, e voi potete gia acquistarlo